Reviews

PadMu 3

PadMu 3
Diego Gabete
02/01/2020

Ideal for a professional musician

I got my PadMu 3 a month ago and I love it!<br /> I got it shortly after I purchased it and I've been using it everyday ever since! <br /> I did have an issue getting my Google account certified but the customer service helped me out and I fixed it right away.<br /> The PadMu 3 is perfect to practice. I'm a violinist in a British professional orchestra and I get all my music now directly from my email and Google Drive! No more paper!!<br /> Screen is really gentle on the eyes and the PadMu app for music is really great!<br /> A must for any musician.

Hardware
Software
Support
Usability
Was this comment useful to you? Yes No

PadMu 3

PadMu 3
umberto santoro
Verified purchase
23/12/2019

Indispensabile!

Ho acquistato il primo PadMu 3 circa due settimane fa, dopo aver cercato su internet vari lettori digitali che potessero fare al caso mio e dopo aver fatto diverse comparazioni su vari modelli, compresi quelli di marche molto note. Ho deciso infine per il PadMu 3, considerando le sue notevoli capacità di memoria e le caratteristiche dell'Hardware e del Software. Ho trovato inoltre molto conveniente la possibilità di acquistare il PadMu doppio praticamente in due rate. Dopo averne fatto conoscenza e averlo utilizzato ogni giorno per il mio lavoro, sia per la mia attività di docente al Conservatorio di Torino che di pianista, devo dire che sono assolutamente entusiasta! In fase di studio è molto pratico perché posso tranquillamente aggiungere delle indicazioni con l'apposito pennino (diteggiature, dinamiche...) senza alcun problema. Per i miei studenti è altrettanto utile perché mi consente di avere una biblioteca enorme in un peso di pochi grammi. Insomma, per me si sta rivelando uno strumento indispensabile tanto che dopo pochi giorni ho sono deciso di acquistarne un secondo e ora posso utilizzarli entrambi in modalità doppia. Il pedale Bluetooth compatibile, acquistato a parte, mi consente poi di voltare le pagine senza staccare le mani dalla tastiera. Non ultimo devo aggiungere che il servizio di assistenza è molto efficiente: ogni mio dubbio è stato risolto in breve tempo e con molta chiarezza e cortesia. <br /> Non posso che consigliarne l'acquisto!

Hardware
Software
Support
Usability
Was this comment useful to you? Yes No

PadMu 2

PadMu 2
Jean-Francois Brunet
Verified purchase
31/10/2019

Excellent product and service.

I bought Padmu2 with hope to eliminate paper. I play music in four different groups. A lot of score to bring! <br /> I always use double mode (with a pedal) and I really appreciate. And what to say about the service. EXCELLENT! Technical support is very important for me and I'm glad to see how good and prompt are the answers.<br /> J'ai acheté padmu2 dans l'espoir d'éliminer les partitons papier. Je joue dans quatre ensembles différents ce qui représente beaucoup de feuilles.<br /> J'utilise deux Padmu2 en mode duo ainsi qu'une pédale. C'est très utile.<br /> Et que dire à propos du support technique. C'est EXCELLENT. Les contacts sont très cordiaux, utiles et rapides.<br /> J'ai fait des envieux autour de moi auprès des autres musiciens. On ne passe pas inaperçu avec cet outil. <br /> Merci Padmu2

Hardware
Software
Support
Usability
Was this comment useful to you? Yes No

PadMu 2

PadMu 2
Michael Stoffel
Verified purchase
27/10/2019

PadMu2

I am very happy with the PadMu2. One unique advantage is the option of combining two PadMu together.<br /> The only thing I am missing is a backlight for the display. With adequate light, hovewer, readibility is quite good.<br /> The support is outstanding.

Hardware
Software
Support
Usability
Was this comment useful to you? Yes No

PadMu 2

PadMu 2
Eugenio Catone
Verified purchase
02/11/2018

Un modo nuovo di lavorare

PRO:<br /> Sono un musicista professionista ed ho acquistato il Padmu 2 incuriosito dalla possibilità di avere sempre a disposizione con me una libreria di partiture in un supporto leggero e maneggevole (sono spesso in viaggio e portare con me anche piccole quantità di partiture, saggi e testi didattici è problematico). In realtà il Padmu ha semplificato il mio lavoro sotto molti altri punti di vista, diventando in breve tempo un supporto indispensabile per la mia attività: mi è possibile lavorare su partiture orchestrali e condividere note (averne tante a disposizione non è mai stato così semplice), annotare le mie idee musicali in modo rapido su un pentagramma, esibirmi come camerista senza necessità di un voltapagine; inoltre il compito di corripetitore in masterclass e concorsi è facilitato dalla disponibilità immediata di una completa libreria. Questi per me i Pro:<br /> - Buona leggibilità (tranne in talune condizioni di luce diretta);<br /> - Pennino sensibile e reattivo;<br /> - Buon sistema di archiviazione e catalogazione;<br /> - Ottima fattura (garanzia Onyx!) e leggerezza; <br /> - Buon supporto e sensibilità del programmatore ai suggerimenti dell'acquirente.<br /> <br /> CONTRO:<br /> - Bisogna avere sempre con se dei supporti laterali di plastica (in dotazione) perché appoggiare il Padmu su leggio comporta lo stand-by, dato che il pulsante di accensione/spegnimento si trova sul lato inferiore. (Mi è stato comunicato che sarà disponibile una cover che ovvierà al problema); <br /> - Il software, pur essendo rapido ed efficiente, non permette uno zoom regolabile (quindi attenzione alla tipologia dei pdf che si caricano) e non offre - ancora? - la possibilità di scrivere note a lato del pdf con modalità Sidenote (funzione invece presente nel software del modello originale Onyx e di enorme utilità);<br /> - non c'è la possibilità di installare app ottimizzate per il device tramite store;<br /> - non è mai possibile acquistare pdf dagli editori online (Henle, Bärenreiter..) senza dotarsi di una loro app per la lettura dei file; ciò comporta la necessità di un estenuante lavoro di scan e import della propria libreria fisica che è il segno di un limite, più che del Padmu in sé stesso, della moderna editoria. Spero che in futuro si creino le condizioni per poter acquistare e consultare direttamente materiale editoriale senza aver installati lettori diversi (tutti al momento compatibili con device Apple, ma non con i moderni E-Ink reader).

Hardware
Software
Support
Usability
Was this comment useful to you? Yes No